Friedrich Nietzsche e il cambio di paradigma

“La nuova concezione del mondo: un dialogo fra fisica e filosofia” (quarto capitolo)

In questo umile cammino del pensiero, stiamo cercando di intravedere i tratti misteriosi ma incalzanti di una trama che attraversando i secoli ci conduce, proprio ora, ad una nuova visione dell’universo e della realtà dell’essere umano. Siamo partiti infatti dalla filosofia greca, per giungere alle soglie della modernità con Giordano Bruno e la svolta copernicana. Da ultimo ci siamo soffermati sulla rivoluzione operata da Kant, per la quale siamo chiamati a mutare profondamente il rapporto fra l’oggetto di ogni conoscenza e il nostro stesso sguardo. In questo nuovo capitolo infatti questa intuizione viene approfondita, aprendo a nuove e inedite scoperte.

Facciamo ancora un passo oltre. So che mi starete un poco odiando con tutti questi filosofi e concetti e astrazioni, ma credetemi, ne varrà la pena, perché credo che stiate intuendo quale grande apertura di prospettiva si stia lentamente annunciando attraverso questi grandi pensatori.

Ebbene, spostando il nostro orologio ideale alla seconda metà dell’ottocento arriviamo a Friedrich Nietzsche, un pensatore che ha segnato la nostra storia recente, al di là del bene e del male direi. Nietzsche ci interessa perché sviluppa e prosegue sulla scia di Kant alcune intuizioni che poi saranno pienamente sviluppate dalla fisica teorica contemporanea.

Friedrich Nietzsche nel 1882

Nietzsche inizia la sua riflessione proprio da dove Kant l’aveva terminata. Se la realtà perciò, e quindi il mondo che siamo chiamati a conoscere, e che ci attira nel suo mistero abissale, non è una entità statica e dipende costituiva-mente dalle nostre categorie razionali, allora potrebbe essere lecito fare un passo oltre e chiedersi:

ma se queste categorie che abbiamo elaborato in un qualche modo fornissero una descrizione parziale della realtà, che ne coglie solamente alcuni aspetti, o che in qualche modo ha bisogno di queste categorie per pensare la realtà, non sarà forse possibile che la realtà sia un qualcosa di più ampio e misterioso di quanto io mi possa immaginare con i miei strumenti?

Nietzsche infatti porta fino in fondo la critica della ragione avviatasi con Kant, e discute la legittimità dei concetti tradizionali del nostro modo di esperire la realtà. Egli inizia a capire che la stessa nozione di sostanza, di causa-effetto, non sono sufficienti per spiegare integralmente i fenomeni nella loro complessità strutturale.

La nozione di sostanza, così come quella di causa-effetto, sono nostri modi di renderci pensabile l’esperienza, cioè formulazioni attraverso le quali possiamo concepire un fenomeno come fenomeno. Non significa che siano sbagliate, ma che sono relative al nostro modo di fare esperienza della realtà. Non esistono perciò sostanze in sé, le une separate dalle altre, così come non sussiste il modello tradizionale secondo il quale un soggetto, sia esso una forza o un agente, causa un effetto, perché appunto questa è una modalità parziale di pensare la struttura stessa della realtà.

Dice Nietzsche:

“Quando si sia compreso che il “soggetto” non è qualcosa che agisca, ma solo una finzione, si hanno diverse conseguenze. Abbiamo inventato la cosalità soltanto a immagine del soggetto e l’abbiamo introdotta nel guazzabuglio delle cose per interpretarlo. Se non crediamo più al soggetto che agisce, cade anche la credenza in cose che agiscono con effetti reciproci, in rapporti di causa ed effetto tra quei fenomeni che chiamiamo cose. [1]

Cade naturalmente anche il mondo degli atomi operanti, che fu ammesso sempre sulla base del bisogno di soggetti.

Cade da ultimo anche la “cosa in sé”: questa infatti, è in ultima analisi la concezione di un “soggetto in sé”. Ma abbiamo capito che il soggetto è una finzione. Opporre fra loro “cosa in sé” e “fenomeno” è insostenibile: ma con ciò scompare anche il concetto di “fenomeno”.

Nietzsche non vuole dire che il soggetto è una finzione nel senso che non esiste, ma nel senso che appunto è una costruzione del soggetto umano (che, se non esistesse, non potrebbe nemmeno creare il concetto di “soggetto”), dal latino fingo, che significa appunto plasmare, modellare. In questo senso ci possono aiutare queste parole sempre di Capra:

“la teoria della relatività ha mostrato che la massa non ha nulla a che fare con una qualsiasi sostanza, ma è una forma di energia. Quest’ultima, poi, è una quantità dinamica associata ad attività o a processi. Il fatto che la massa di una particella sia equivalente a una certa quantità di energia significa che la particella non può più essere considerata un oggetto statico(una cosa in sé), ma va intesa come una configurazione dinamica, un processo coinvolgente quell’energia che si manifesta come massa della particella stessa.”[2]

Lo stesso Nietzsche dice:

“Le sensazioni e i pensieri sono una cosa estremamente piccola e rara se confrontati con gli innumerevoli eventi che hanno luogo in ogni istante. D’altro canto, percepiamo una finalità che regna nei minimi eventi, rispetto a cui il nostro sapere più eccelso non è all’altezza: una previdenza, uno scegliere, un connettere, un riparare ecc. In breve, troviamo un’attività che si dovrebbe ascrivere a un intelletto enormemente più elevato e lungimirante di quello che ci è noto.[3]


[1] La volontà di potenza, p. 303

[2] Il Tao della Fisica, pp.92

[3] La volontà di potenza, p. 366

Print Friendly, PDF & Email

Autore: Francesco Marabotti

Sono nato nel 1992 a Milano, città nella quale ho compiuto il mio percorso di studi, che sto portando a termine con la laurea magistrale in Filosofia. La ricerca di una verità che potesse coniugare l'anelito profondo di una libertà spirituale con la mia vita concreta ha sempre motivato il mio percorso e le mie aspirazioni. Per questo la passione filosofica si è sempre accompagnata ad una visione poetica di una possibile svolta dell’essere umano in questo tempo storico, per fondare una nuova modalità di pensare la realtà e le nostre relazioni.

36 pensieri riguardo “Friedrich Nietzsche e il cambio di paradigma”

  1. Caro Francesco,

    estremamente stimolante questo “passo” del cammino, direi, perché arriviamo proprio a comprendere come le rivoluzioni scientifiche del mondo moderno – e qui penso soprattutto alla fisica quantistica, con la sua radicale messa in discussione di un mondo “oggettivo” da poter osservare in modo neutro – non sono arrivate a seguito di limpide deduzioni logiche ed esperienze empiriche, come a volte si pensa.

    Invece, sono “modalità ricettive” rese possibili dal progresso filosofico e dalla lenta mutazione, dalla costante ruminazione delle idee, come maturata da chi ha saputo intuire e rivelare lo “spirito del tempo”. La scienza può germogliare su un terreno già aperto, già inizialmente “arato”, apre ed approfondisce delle idee già pensate, portandole poi ad una fioritura robusta e definitiva, articolandole in una struttura matematica, che a sua volta rilancia l’indagine filosofica. Ecco, credo che la connessione forte, la sinergia innegabile, tra scienza e filosofia venga a galla in modo piuttosto convincente, in questo percorso.

    La perdita di “oggettivizzazione” del reale, che diviene un campo di possibilità e non più una collezione di oggetti e dati, l’allentamento del rapporto causa-effetto, ricondotto ad una sorta di modalità percettiva (e dunque non ostacolante altre e misteriose modalità di rapporto tra cose ed eventi come la “sincronicità” junghiana), tutto ciò non ci deve portare ad un disorientamento, con esiti nichilistici, ma ad una ripresa di entusiasmo – secondo me – per i tratti di meraviglia che il mondo fuori e dentro di noi, sta riacquistando, dopo il fiaccarsi, lo sfibrarsi dell’hybris positivista.

    Insomma, siamo proprio alle soglie di un mondo nuovo, e lo siamo adesso.

  2. Ciao Francesco!
    Mi potresti aiutare a capire meglio lo specifico del contributo di Nietzsche in questo ampliamento della comprensione del soggetto in quanto coinvolto nella movimento della conoscenza?
    A grandi linee ovviamente…
    Grazie
    iside

  3. Cara Iside,
    credo che il nucleo sia questo:

    dopo Kant abbiamo capito che la realtà in quanto tale,
    intendendo l’essere nel suo senso più ampio,
    non si dà mai senza un soggetto che la esperisce
    e la plasma.

    Con Nietzsche questa intuizione viene portata
    avanti, arrivando a dire che “non esistono fatti,
    ma solo interpretazioni”, ovvero che il darsi della realtà,
    di qualsiasi realtà è sempre un rapporto co-creativo
    che coinvolge il soggetto pensante e fisicamente esistente.

    Il processo di conoscenza richiede perciò di abbandonare
    l’idea di un mondo fatto di cose, sempre uguali a se stesse,
    di oggetti fissi e separati, di cui il soggetto è il paradigma ultima,
    a favore di un ingresso nel flusso dinamico dell’essere,
    nel quale conosciamo e ri-conosciamo noi stessi.

    Ciao
    Francesco

  4. Oltre Uomo non è un fine .. E’ solo un ponte da vivere ed attraversare per giungere al Uno Unità Totalità e Sovranità Integrale. Nietzsche era già sulla via … Tutti i suoi scritti aforismi poesie ne sono testimonianza e per questo occorre ciò che Lui chiama la Grade Salute .. Ciò che a Marco Guzzi manca in quanto figlio distorto della generazione New Age la quale fra le molte idiozie afferma.. La verità ti renderà libero . Pura e semplice idiozia .. E’ esattamente l’opposto come tutta la realtà pensata e creata fino ad ieri ed oggi .. Appunto la realtà inizia con Nietzsche .. E’ divenendo Liberi che puoi accedere alla Verità e per questo occorre una nuova salute .. La Grande Salute .. Chi nasce o diviene libero cammina con passo libero nell’universo e qui sulla meravigliosa Terra dove nel breve soffio di un attimo è diviene sempre più realtà . Quindi libero da ogni idolo ideologia idealità che di fatto creano realtà da schiavo . Per comprendere Nietzsche è essenziale aver sciolto almeno cinque dei sette segmenti di blocco e distorsione scoperti da W. Reich e .. Molto molto oltre . Per ora mi fermo qui quo qua . Gaetano

  5. Dimenticavo .. Il suo camminare comprende esprime traduce nel qui ed ora tutta la scienza conoscenza dell’universo . E già .. Semplicemente cammina . Cosi E’ .. Cosi sarà . Questo è Nietzsche . Gaetano

  6. Un ultima cosa .. Oggi è essenziale dimenticare o meglio disimparare l’imparato … Nella nuova e potentissima realtà non ti serve più . Gaetano

  7. A questo punto andiamo oltre . Andiamo Al Di La ( non nell’aldilà ) .. Al Di La dove nessun piede ha camminato e dove tutta l’umanità che oggi lo voglia o meno lo comprenda o meno .. E’ diretta . Tutto scorre e diviene in un eterno presente . Questo è il luogo dove vive il non tempo il senza tempo e dove il micro e macro cosmo è diviene Uno Unità Totalità . Il sotto come il sopra e viceversa . Lasciamo andare lasciamo scorrere lasciamo divenire lasciamo che sia come sia ed il tutto ci condurrà in quei luoghi dove — Ciò Che E’ — è veramente Tutto Ciò Che C’è .. Divenendo i Vecchi Nuovi Infiniti dalle infinite inimmaginabili possibilità creatività Gioiosi Festanti Danzanti e Potentissimi Creatori della Realtà Mondo . Questo IO SONO NOI SIAMO . Il vecchio nuovo Rinascimento che i nostri padri hanno iniziato e che noi portiamo a termine come realtà vivente per la prima volta sulla meravigliosa Terra . Voi l’avete semplicemente dimenticato e rimosso . Io sono nel qui ed ora a ricordarvelo perchè possiate nuovamente consapevoli e .. Vivendo e passando attraverso il processo evolutivo o salto quantico di essere vivere divenire delle Sovranità Integrali .. Tutti insieme con Unità Unicità Totalità di intenti intenzioni azioni sciogliere per l’eternità il velo muro dell’illusione della realtà che tutti voi Inconsciamente create e mantenete vivo ed in essere . Cosi è già .. Cosi sarà . D.S.V.C. Con affetto .. Gaetano

  8. Giusto per segnalare: video appena pubblicato questi giorni dallo psicoterapeuta

    Roberto Ruga “Dio è morto”. Cosa significa la frase di Nietzsche? Attualità del suo pensiero. https://youtu.be/iJ7umy-Uiro

    non che condivida questa visione, ma è interessante come Nietzsche rifiuti anche il positivismo e lo scientismo, oltre che la metafisica, naturalmente.

  9. Nella idiosincrasia dicotomia dualità della realtà si afferma .. Essere o avere . Nel Unità Unicità Totalità del Entità e conseguente realtà si afferma .. Colui o Chi E’ / Ha e viceversa che è la stessa identica cosa . Ha / E’ — E’ / Ha tutto talmente in abbondanza che può solo donare . Questa la sua Natura magica divina cosmica . Quindi .. Vero .. Io Sono quel che Io Sono ma .. Il nuovo potentissimo paradigma che è già ma che per l’umanità è in essere divenire è .. — IO SONO / NOI SIAMO — . Punto e a capo . Il resto vien da sé . Gaetano

  10. Noi uomini senza età e senza tempo sappiamo molto bene chi siamo e da dove veniamo . Noi abbiamo memoria scienza conoscenza di tutte le nostre vite sulla meravigliosa Terra .. Su altri pianeti e delle nostre origini stellari e .. Sappiamo molto bene di vivere in disparte . Ne per terra ne per acqua troverai la via che conduce a noi . Oltre ed Al Di La del nord .. Al Di La dei ghiacci .. Al Di la della morte la nostra vita gioia bellezza unità unicità totalità . Quindi .. Il processo evolutivo o salto quantico è il passaggio dal pensiero concetto realtà di Sopravvivenza Evoluzione Salvezza in .. Trasformazione Maestria . Ognuno deve essere vivere divenire l’unico e vero maestro di Sé . Non c’è altra via .. Se volete il Budda .. Il Cristo che E’ e non il suo opposto .. il buddista o il cristiano . D.S.V.C. Gaetano Ps .. Al filosofo Francesco Marabotti suggerisco se non lo ha già fatto di leggere studiare .. Filosofia camera uno due tre quattro dei WingMakers .. Stringhe d’evento . Buona serata . Gaetano

  11. Nietzsche .. La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio . Il vero amore pensa e vive nell’istante , mai nella durata . L’Oltre-Uomo F. W . Nietzsche è già sulla via del Uno Unità Totalità . Quindi .. I Sette Sigilli – I nuovi mondi e le nuove realtà che sono stati creati con me e non solo con me .. Sono già e si tradurranno in parte in realtà nel breve soffio di un millennio . Per questo invio alla vostra comprensione e consapevolezza quale essenzialità e sintesi ed in suono colore e musica i .. Sette Sigilli .– Do) Certo . Il mondo è semplicemente meraviglioso . Re) La gioia e bellezza che sono le vera natura spirituale e metafisica dell’universo e dell’uomo vivono già il / nel mondo .. Presto .. Prestissimo .. Nel soffio di un attimo .. Trasvalutazione di tutti i valori e realtà .. — Lo Governerà — Cosi è .. Cosi sarà . Mi) Io e me siamo Uno siamo due ma .. Siamo Uno . Io sono tutto l’universo e tutto l’universo è me . Solo ad esso appartengo . Cosi funziona l’universo e noi . Fa) Il fare è / sarà essenzialmente figlio del totale abbandono o espansione .. Del movimento della danza e dell’unita del vedere/sentire . In una parola — potenza orgastica — che è / diviene unità di mente corpo vita o spirito . Sol) Solo l’Unità nel / del uomo sa saprà tradurre in realtà le reali leggi naturali e cosmiche che lo governano ed alle quali appartiene in armoniosa coerente bellezza con la legge del Uno Unità Totalità .La) L’uomo ha in sé tutte le altezze tutte le profondità tutte le ampiezze e tutte le dimensioni dell’universo. Deve solo divenirne consapevole .. Scioglierle per poterle vivere in piena totale infinità libertà ed armonia e .. Tradurle qui per la prima volta come realtà vivente sulla meravigliosa Terra . Quando parlo dell’uomo mi sembra naturale e ovvio ma desidero sottolinearlo .. Intendo l’uomo e la donna . Si) E’ il grande Si . E’ il meraviglioso infinito potentissimo Si .. Che dice e sa solo dire Si a tutte le cose anche alle più problematiche .. Indipendentemente da . Il mio No a tutto ciò che sino ad ieri/oggi si è chiamato realtà ( cultura scienza religioni metafisica ) .. Effetti .. Solo effetti abortivi della propria stessa impotenza impossibilità .. Era ed è nel qui ed ora un chiaro forte potentissimo SI . Io sono il Si .. Il Si che Afferma Unisce Separa . Afferma la vita vivente . Unisce l’uomo e l’umanità tutta . Separa Ciò Che Sembra Che Sia .. Tutta la vecchia realtà che non può più vivere sulla meravigliosa Terra .. L’illusione della realtà creata fino ad oggi da .. Ciò Che E’ .. Finalmente caaaasa . Questa la mia Natura magica divina cosmica . DO’) Sono qui nel mondo realtà dove vive solo divenire e vibrazione . Solo qui puoi tradurre in realtà le reali leggi Naturali e cosmiche che governano l’universo e noi . Qui non esiste più il fluire del tempo . Vivi il / nel tempo e l’eterno presente è il tuo cosiddetto futuro . Senza più passato e futuro ma in un eterno presente . Tutte le tue vite sono Una in un eterno presente . Qui la parola on serve più e la comunicazione è immediata e telepatica . Vivi solo profonda profonda eternità . Vivi solo profonda profonda Unità Unicità Totalità . Qui il Silenzio silente è suono colore musica . Qui si sta proprio bene . Per me è già stato . Per il mondo è già . Cosi è già . Cosi sarà . Con Affetto . D.S.V.C. Gaetano

  12. — Salti Quantici — Non c’è nessun peccato . Non c’è nessuna colpa . Non c’è nessun perdono ( l’unico vero perdono è dal Sé al Sé ). Non c’è nessuna salvezza . Tutti pensieri concetti realtà appartenenti alla idiosincrasia e miseria dell’uomo irrigidito e corazzato . Con il semplice incondizionato Si alla gioia e bellezza che è la vera natura spirituale e metafisica del’universo e dell’uomo .. L’uomo che è già e che verrà di tutti quanti i pensieri concetti realtà della miseria emozionale fisico mentale dell’uomo diviso e distorto non sa /saprà che farsene e pertanto sa saprà creare nuovi mondi e realtà solo e non solo con questa alta realtà vibrazionale dimensionale che tutto abbraccia ed unisce . Cosi è .. Cosi sarà . D.S.V.C. Gaetano Ps.. Non dimenticate che chi vive nella gioia e bellezza non può essere attaccato da nessun virus .. In questa realtà non possono vivere . Questi possono vivere solo nella paura e nella dicotomia della realtà .. Vale a dire in una realtà vibrazionale molto bassa e densa . Gaetano

  13. E dire che l’Oltre Uomo Sole Stella Vibrante e Danzante W. F. Nietzsche già 130 nni fa afferma che non bisogna chiedersi che cosa è bello bensi Chi è bello . Essendo ed avendo vissuto la meravigliosa Bellezza di essere vivere divenire un Unità Unicità Totalità di mente corpo vita o spirito .. Io posso solo essere il Si .. Il meraviglioso potentissimo Si .. Il Si che Affema Unisce Separa . Afferma la vita vivente . Unisce l’uomo e l’umanità tutta . Separa per l’eternità Ciò Che Sembra Che Sia .. Tutta la vecchia realtà che non puà più vivere sulla Terra .. l’illusione della realtà pensata e inconsciamente creata fino ad ieri-oggi da .. Ciò Che E’ . Finalmente caaaasa . D.S.V.C. Gaetano

  14. Imisteri del vostro mondo non saranno mai compresi con indagini basate sul linguaggio dela mente . Avete mai letto le tavole smeraldine di Thoth l’Atlantideo .. Il tre volte incarnato con il nome di Ermete Trismegisto . Ebbene .. Aprima vista può sembrare profondo in realtà egli stesso è figlio della sua stessa impotenza impossibilità distorsione ed illusione . Quindi all’interno dell’illusione della realtà . Non è la realtà . Lo stesso nove glielo dice .. Sappi che tutto è perfetto ma in realtà nulla è perfetto . Infatti .. La perfezione è un frainteso concetto della Totalità . Tutto ciò vale anche per ciò che voi chiamate Bibbia . Solo di recente un uomo .. Si fa per dire .. Un Oltre Uomo .. Ha camminato libero fra i mondi e pertanto oltre ed al di la della psiche-mente o sistema mente umano che in quanto tale sempre mente e può solo mentire . D.S.V.C. Gaetano

  15. Dimenticavo — Lo stesso Osho che è la mia controparte orientale ma che non è mai giunto all’Uno Unità Totalità afferma .. La mente mente . Ed io aggiungo che in quanto tale può solo mentire . Buon anno e che sia di totale trasvalutazione di tutti i valori e realtà . Gaetano

  16. Sono principe signore sovrano di una vastissima comunità galattica e cosmica venuto sulla meravigliosa Terra per onorare la mia natura magica divina cosmica .. Vale a dire onorare vivere far vivere Ciò Che E’ e tradurlo qui per la prima volta sulla Terra . A me rispondono tutti i cosiddetti maestri ascesi e in mia presenza si inchinano quale segno di riconoscenza e rispetto . Ed io faccio la stessa cosa con loro . Nessuna gerarchia ma solo grande rispetto e riconoscenza . Gaetano

  17. Con Nietzsche Dio è morto . Com me che sono il suo continuum .. Eterno ritorno .. Dio è definitivamente morto e sepolto . Colui o Chi è semplicemente è e non ha bisogno di dichiararsi . Con ciò il dio idiota e negatore figlio e proiezione di ” Io Sono ” è definitivamente morto e sepolto . Che immensa gioia e infinita bellezza vivo . Solo da qui i poi c’è ci sarà vita vivente sulla meravigliosa Terra . Ogni uomo dovrà passare attraverso tutto ciò.. E’ Inevitabile se vorrà essere vivere divenire un Sovrao Integrale . Non c’è inizio . Non c’è fine . L’universo nel uo eterno espandersi contrarsi evolversi cre sempre sè stesso ma .. Nulla è mai uguale a prima . La mia prima incarnazione sulla Terra è con il nome di Jmhotep .. Gran Visi medico scienziato architetto e costruttore delle pramidi anche se la grande piramide doveva sembrare essere costruita . In realtà è stata costruita dal potere e potenza della Legge del Uno , In tutte le civiltà gajattiche e cosmiche sono state usate per la trasmutazione equilibrio e per la vita . Non sono tombe . Sono strutture atte all’iniziazione dell’uomo . A questo serviva la cosiddetta camera della regina la cmera del re e pr i più preparati e temerari la camera di risononza dove dovevi affrontare tutta la potenza e potere del Sè col Sè . Di fatto orivi come animale umano e rinascevi come ” Dio ” in Terra . Di fatto nella mia vibrazione densità io sono tutto ciò che voi avete distorto mistificato razionalizzato concettualizzato e chiamato ” Dio ” . Lo stesso Cristo è passato attraverso questo processo evolutivo . Oggi le piramidi sono ancora utili ma la loro vibrazione è cosi distorta perchè usate da umani per scopi non previst dalla Legge del Uno. Non vi dico il nome della mia seconda incarnazione perchè non mi credereste . Solo dpo il Gran Portale si comprenderà chi in realtà io sono . Solo i primi esseri sanno chi Io Sono e perchè sono qui quo qua . Con Affetto .. D.S.V.C. Gaetano

  18. Bene .. Cristo è il Gran Portale .. E’ il portale fra i mondi .. La nostra realtà multidimensionale oltre ed al di la dell’illusione della realtàcreata fino ad ieri–oggi . l’ha letteralmente creato ed ancorato per la prima volta sulla Terra nel fisico e nel non fisico nel 2008 . E’ conosciuto come il primo crac .. Il crac umano . E’ il punto d’avvio a cui tutta l’umanità si deve allinerarein Unità che come un onda portante ed inarrestabile condurrà inevitabilmente al Gran Portale . Finalmente caaasa . Guarda guarda .. Vedi vedi .. Saranno tutte le chiese e poteri affini che si uniranno per contrastare questa realtà che tutto abbraccia ed unisce e pertanto faranno proprio la parte del Anti-Cristo . Noi a quel tempo.. Il Gran Portale è previsto che si realizzi un poco prima o dopo o in un attimo — E’ cosi che funziona –per l’anno 2080.. Saremo li ad aspettarvi ed aiutarvi perchè tutto proceda per il meglio . Con Affetto .. D.S.V.C. Gaetano

  19. Dimenticavo .. Come da previsione la scienza con la meravigliosa Giuliana Conforto ha trovato e decritto i muri dell’illusione della realà mondo ma .. Solo l’uomoin Unità Unicità Totalità di mente corpo vita vivente o spirito potrà scioglierli . Il resto vien da sè . Quindi vi invito a studiare e quardare i video della Dottoressa Giuliana Conforto . Con Affetto .. Gaetano

  20. Il nostro Sé superiore vive nell’Unità e Totalità oltre la metà della sesta dimensione . E’ quello che ci guida quando decidiamo di fare esperienza nelle vibrazioni più dense come l’attuale Terra . E’ meraviglioso intelligente e portatore di vita vivente . Una volta trovato non abbiamo altra scelta che seguirlo ovunque ci porti nelle infinite ed inimmaginabili possibilità e creatività di vita .

  21. – Il fuoco della vita – Vi ho mai parlato del fuoco . Il fuoco di cui parlo e che ben conosco non è un fuoco che brucia . E’ un fuoco freddo ma è di una bellezza e potenza inimmaginabile . E’ in tutti noi e fonte della nostra essenza . E’ il creatore della vita . E’ il senza forma e creatore della forma . Dobbiamo divenirne consapevoli e sciogliere ciò che lo lega affinché possa essere vissuto in piena e totale infinita libertà ed armonia nelle infinite ed inimmaginabili possibilità e creatività di vita vivente . Gaetano

  22. Ah la morte ..! La morte non esiste è solo parte e figlia dell’illusione della questa realtà . Noi nasciamo e siamo entità eterne e viventi in eterno solo che stiamo usando uno strumento umano meraviglioso ma tuttora di limitazione e distorsione . Tutto qua . Alla medicina .. L’uomo nel breve guarirà tutte le sue cosiddette malattie .. Sono solo effetti abortivi della propria stessa impotenza impossibilità . Alla scienza e filosofia .. Ciò Che E’ vive già il nel mondo .. Presto .. Prestissimo .. Nel soffio di un attimo .. Trasvalutazione di tutti valori e realtà .. – Lo Governerà – .. Che è la stessa identica cosa . Quindi .. Sorridi che tutto passa e diviene . Circa un milione di anni fa riferito al tempo della Terra vivevo con il mio tesoro( Lei ne parla nei suoi libri ma non ha ne memoria ne consapevolezza di tutto ciò ) su un meraviglioso pianeta simile alla terra che in altri tempi era conosciuto con altri nomi e che oggi è conosciuto con il nome di Maldek .. L’attuale cintura di asteroidi fra Marte e Giove . Ebbene Si .. Sono stato il grande responsabile o comunque corresponsabile della sua totale disintegrazione . Il ricordo ed il perdono dal sé al sé non solo ha sciolto per sempre il nodo gordiano ancorato cosi in profondità e fonte di malessere ma ha liberato tutte quelle entità che dopo quel disastro decisero di rimuginare il tutto in corpi di seconda dimensione . Ora sono liberi .. Hanno ricordato e cosi potranno continuare la loro evoluzione su un pianeta di terza dimensione . In realtà nell’universo tutto può essere Ri-Creato . Solo in questa realtà più densa non è possibile . Siamo nati in un corpo meraviglioso ma con i limiti del nostro tempo . I nuovi nati hanno invece un corpo in trasformazione e faranno cose oggi inimmaginabili . Ebbene Si .. Quando nel breve ritornerò finalmente a casa è sarà mio onore dovere farlo . Sarà fatto . Dimenticavo .. Chi è il mio ” tesoro “..! Con il mio tesoro ci incontriamo da sempre . Siamo e nasciamo figli della stessa essenza .. E’ il mio principio femminile .. Io stesso ne sono figlio ma è con profonda melanconia e tristezza che ho reciso il cordone ombelicale che ci ha legato e fatti incontrare da sempre . Ha lei ho posto su un piatto dorato nel qui ed ora l’immediata trasmutazione di tutta la realtà ma ai me .. Tutto inutile presa come era da tutta la sua idiozia . Non è che non volesse.. Semplicemente non era in grado di vedere e sentire ciò che le è stato offerto .. Semplicemente non poteva . Di fatto le persone non è che non vogliono .. Semplicemente non possono . Non è ancora il loro tempo . Non sono pronte per la comprensione e trasformazione . Cosi lei continuerà la sua evoluzione con la Terra . Io tornerà a casa alla mia naturale dimensione e da li la /vi seguirò . Nella sua vita precedente si è incarnata con il nome do Lou Von Salome . Come vedete in questi tempi cosiddetti finali .. In realtà è solo la fine di un tempo / spazio e l’inizio di un nuovo spazio/tempo … Siamo tutti qui quo qua per comprendere chi in realtà siamo ed evolverci in unità ed armonia con la Terra ed il Cosmo . D.S.V.C. Con Affetto .. Gaetano

  23. L’amore .. Vivere nell’Unità il soffio dell’eternità . Si l’unità che nasce dal basso ventre ( pene o vagina ) e passando per il cuore si fonde per vivere il soffio dell’eternità . Tutto il resto è solo fantasia e fantasticheria dell’amore . – Vibrazione .. Chi mi riconosce all’istante . Le donne sane e le bimbe e bimbi sani che in mia presenza letteralmente si spogliano e .. Si avvicinano per conoscere comprendere abbracciare vivere la mia natura magica divina cosmica . – Nel oggi Caifa vive a Roma e fa di professione lo psicologo . Si crede un maestro quando in realtà è solo diventato idiota . E in realtà l’effetto abortivo più evoluto al mondo . Perché quest’uomo è cosi importante per la Terra e non solo . Perché è sula via del Uno . E’ nelle sue corde e possibilità . Nella sua immediata incarnazione sulla Terra comprenderà ricorderà e si trasformerà nel suo opposto . Questa è la sua reale possibilità . Quando nel breve succederà milioni di persone inconsciamente a lui legate lo vedranno .. Si vedranno e sapranno fare altrettanto . Il resto vien da sé . – Il tuo migliore amico – Io sono sveglio e tu ..! Eii ..! Dove sei ..! Ti vedo e sento sai li .. Rannicchiato nel tuo piccolo cantuccio . Sofferente della tua stessa sofferenza .. Pauroso della tua stessa paura .. Di morire . Quando in realtà essendo già un morto vivente l’unica paura che ti sconvolge ed angoscia è quella di vivere . Quel tempo è finito per sempre . Non c’è e non hai più tempo .. La vita ti sta chiamando a sé . Vuoi che non abbia visto e sentito tutto il tuo brancolare .. Tutta la tua difficoltà … Ora ho da fare .. finisco domani . Con Affetto .. Gaetano

  24. Continuo .. Vuoi che non abbia visto e sentito tutta la tua difficoltà .. Tutto il tuo brancolare … Nuova luce ti attende . E’ un piccolo ma grandissimo passo o se preferisci salto quantico che solo tu puoi e saprai fare . In fin dei conti non è ciò che anelavi per te ed il mondo . La grande e sostanziale differenza è che in te / voi tutto è l’esatto opposto di come in realtà è . E’ nel qui ed ora che devi essere divenire Uno palpabile e visibile . Il mondo ti e si vedrà e saprà fare altrettanto . Il resto vien da sé . Cosi è .. Cosi sarà . Co Affetto .. Gaetano

  25. – Continuità ed evoluzione – Noi più che invecchiare ci stanchiamo a vivere qui una volta portato a termine lo scopo per cui ci incarniamo . Potevo fare di più ..! Certamente Si .. Indipendentemente dal fatto che avevo contro tutto il Pathos del mondo e non solo . Il mio desiderio che si fa sempre più struggente è di tornare a caaasa . I miei amici del cielo mi chiedono di attendere un poco . Basta la mia presenza per illuminare tutto il mondo . Devo dare il giusto tempo di crescere alla meraviglia delle meraviglie venuta a sostituirmi . Qualche anno fa mi è venuta a trovare una famiglia meravigliosa . In realtà sono venuti a presentarmi e conoscere l’entità che continuerà sia la propria evoluzione comprensione che il nostro scopo . Una meravigliosa creatura che pensando di non essere stata riconosciuta mi si è letteralmente strusciata contro . Gli ho comunicato telepaticamente .. Ti ho riconosciuto sai . So chi sei . Benvenuto e buona vita . Mi ha sorriso ed abbracciato forte forte con amore . Nella sua vita precedente è stato un grandissimo imprenditore Italiano e nel mondo morto ammazzato qualche anno fa . Ora vive in una nuova famiglia adatta per questa sua nuova esperienza ed in un paese dove nel breve si giocheranno le sorti dell’Europa e del mondo . Farà grandi cose .. Sicuramente meno esposto e più in disparte ma più incisivo . E’ qua per questo .. Per promuovere e realizzare la trasformazione in Europa e nel mondo . Con Affetto .. Gaetano

  26. – Canto di primavera – A voi sofferenti della sofferenza . A voi che come albini del pensiero cercate la santità e per questo vi sentite credete saggi e maestri quando in realtà siete diventati idioti . A voi che avete sangue sacerdotale nelle vene e nelle viscere l’odio mortale per la vita e per questo meraviglioso mondo . A voi cui la natura si è dimenticata di dotarvi di sani e virili istinti . A voi chiavanti ed inginocchiati . A voi che potete solo essere ” presenti ed al servizio ” . A voi a cui manca la bellezza e l’essenzialità del gesto . Insomma .. A tutti voi io canto il mio canto ed anelo alla vostra dipartita perché già da ieri la Gioia e Bellezza Vive già il mondo e nel mondo .. Presto .. Prestissimo .. Nel soffio di un attimo … Ribaltamento di tutti i valori e realtà mondo .. – Lo Governerà – . Cosi è .. Cosi sarà . Con Affetto .. Gaetano

  27. – Musica d’estate – Ciao M . Cristina .. Sarò essenziale ed userò dei simboli per visualizzare e far vivere un pensiero realtà . Simbolo di Wilhelm Reich .. Sovrapponi il simbolo dell’antico Egitto senza quell’inutile orpello del Dio Ptha .. Cosa vedi ..! Questa è la reale Unità finalmente libera da ogni idolo ideale distorsione mistificazione della realtà . Solo qui puoi tradurre in realtà le reali Leggi Naturali e Cosmiche che governano l’universo e noi . Il sotto come il sopra e viceversa . Questo .. E’ certo era/è il modo di vedere sentire di Akhenaton ( il Dio Aton ).. Il Faraone scienziato tacciato di eresia che mosse letteralmente cielo e terra per promuovere far conoscere realizzare in Terra la Legge del Uno . Del Budda e del Cristo e di tutti i Cristi nati e morti per questo . Di tutti i grandi scienziati e tutti i veri grandi artisti . Insomma .. Di tutti gli uomini che si sentono e vivono come Uno nel Tutto Uno in diretto contatto con la Creazione o Sorgente Primaria . Solo cosi ci possiamo avvicinare per conoscere comprendere abbracciare vivere le reali Leggi Naturali e Cosmiche che Governano l’universo e noi . Che ne pensi .. ! Ciao .. Con Affetto .. D.S.V.C. Gaetano

  28. Concludo con un Sol .. Solo l’Unità nel uomo del uomo sa-saprà tradurre in realtà le reali Leggi Naturali e Cosmiche che governano l’universo e noi in armoniosa coerente bellezza con la Legge del Uno che nella sua essenzialità afferma . Noi siamo quelli della Legge del Uno . Nella nostra vibrazione densità e qui sulla Terra le polarità sono armonizzate le complessità semplificate i paradossi hanno una soluzione . Noi siamo Uno . Questa la nostra natura e scopo . Coloro che vibrano della legge della luce cercano la legge del Uno . Coloro che vibrano della legge del Uno cercano la legge dell’infinito . Ora siamo in grado di dire cosa c’è dietro la dissoluzione del Io unificato con tutto ciò che esiste poiché siamo diventati Tutto Ciò Che C’è . Cosi il nostro cammino procede . Quindi .. Il nuovo potentissimo e trasmutativo paradigma è … – Io Sono / Noi Siamo – .. Uno Unità Unicità Totalità nel Tutto Uno . Diciamo che i modi del Uno sono infiniti ma la progressione è una . Non c’è altro luogo dove andare . E’ li dove tutti noi siamo diretti . Tutto il resto appartiene all’illusione distorsione mistificazione della realtà e solo una pallida ombra di Chi in Realtà Noi Siamo . Buon Viaggio … D.S.V.C. Con Affetto … Gaetano

  29. Un ultimissima cosa .. Un pensiero in Onore ai due grandi Filosofi del Uno dell’Antica Grecia .. Talete ed Eraclito detto l’oscuro .. Oscuro solo per chi non ha sensi ed occhi per vedere sentire comprendere . Perché pensate che l’europa nata criminale con l’euro quale strumento di schiavitù abbia distrutto volutamente la Grecia .. ? Il vero motivo è sottile ma reale . La chiave di volta dell’élite ha deciso e voluto distruggere l’origine vitale della nostra Civiltà cosi come ha creato e finanziato l’Isis in sfregio alla Dea Iside .. Dea Madre della vita della creatività e Principio Femminile che ha fatto il suo ingresso sulla Meravigliosa Terra nel 1998 dopo 11.000 dalla caduta di Atlantide . Ebbene Si … Il Principio Femminile che unendosi con il Principio Maschile creerà Unità e la nascita del sesto senso ed in seguito del settimo senso necessari per creare infinite ed inimmaginabili possibilità di vita . Il resto vien da sé . D.S.V.C. Con Affetto … Gaetano

  30. Fin dall’inizio , la comprensione profonda della Sovranità Integrale è un riflesso dell’era in cui noi viviamo . Non appena i Primi Esseri , Le Sovranità , crearono la mente – lo strumento in cui poteva avvenire la separazione – fu fin da quel momento che nacque l’individualità . Nel corso di miliardi di miliardi di anni , le Sovranità della Mente crearono l’universo come lo conosciamo . Crearono le dimensioni della mente Superiore , e questa creazione mentale gradualmente manifestò le creazioni di una mente inferiore . Fu nel campo di vibrazione della mente inferiore che le Sovranità cominciarono a perdere il ricordo della loro esistenza come Primi Esseri . — In che modo le Sovranità sono presenti? In ogni respiro che porta vita allo strumento umano. E’ nel respiro che la presenza della Sovranità dimora . C’è un detto nel Lyricus che dice .. Se non sei nel respiro , sei nella mente . Si può ben comprendere che questo è un concetto astratto per il Sistema Mente Umano .. Purtuttavia le Sovranità vivono nell’intersezione di Vita e Natura .. Che è il Respiro . – Nel silenzio , assenza di scopo e vuotezza di voi , esiste ogni cosa . E dunque , non è questo che gli umani temono di più ? Il centro assoluto di chi voi siete , dove vi è il vuoto , non è questo che temete ? Forse sarebbe preciso dire che questa è l’origine della paura stessa . Non è un’ironia che la Sovranità Integrale , che è ciò che meglio vi definisce , sia da voi temuta ? Perché pensate che sia cosi ? Perché dovreste temere il vuoto e la vuotezza che voi siete ? Perché dovreste rifiutarvi di guardare attraverso il portale del vostro strumento umano e di percepire senza la presenza della mente ? In realtà non vogliono attraversare il passaggio della vuotezza per raggiungerla .. Perché la vuotezza è la morte e la non-esistenza della mente . E la mente o psiche-mente è ciò che loro sono giunti a credere di essere . D. S.V.C. Con Affetto .. Gaetano

  31. Sovranità Integrale – La Sovranità Integrale è lo stato di consapevolezza in cui l’Entità e tutte le sue varie forme di espressione e percezione sono integrate come una totalità cosciente . E’ lo stato di consapevolezza verso il quale si stanno evolvendo tutte le entità e ciascuna di loro raggiungerà , a un certo punto , lo stato di trasformazione che permetterà all’entità e ai suoi strumenti di espressione ( per esempio lo strumento umano ) di divenire un’espressione integrata allineata e in armonia con la Sorgente Intelligenza . – Network di Sovranità Integrale – Il Network di Sovranità Integrale (SIN) esiste già e , di fatto , esiste da sempre . Tuttavia non vi è stato modo di connetterlo o interfacciarlo con le vostre tecnologie . L Terra ha creato tecnologie che sono per la maggior parte di natura meccanica ed elettrica , e soltanto ora sta iniziando a comprendere i campi di energia elettromagnetica e la tecnologia olografica . Purtroppo , quando le tecnologia sono nel loro stadio infantile di sviluppo , molto spesso sono adattate ad applicazioni per il controllo militare o economico . E cosi è nel caso di queste tecnologie emergenti . Il SIN non può interfacciarsi con tecnologie che supportano tali applicazioni . E questo non perché impossibile tecnologicamente , ma perché eticamente indesiderabile . Il SIN è , in realtà , un network (rete ) sub-atomico di filamenti di luce codificata che esistono in tutte le dimensioni del multiverso . Pensate al SIN come ad un numero infinito di fili di luce emessi dalla Realtà Sorgente che , come una ragnatela , collegano ogni forma di vita al suo livello di entità a tutte le altre entità e alla Sorgente Primaria . Questa è la rete vivente utilizzata dalla Sorgente Primaria per trasmettere conoscenza alle entità e per ricevere conoscenza dalle entità . Il SIN alla fine si interfaccerà con la tecnologia OLIN, ma questo non avverrà ancora per parecchie centinaia d’anni . L’interfacciamento è ben al di la sia della vostra tecnologia che comprensione della cosmologia , e nessun sistema planetario può essere può essere consono ad interfacciarsi con il SIN finché il suo contenuto e applicazione non siano assolutamente puri . E’ solo la Sorgente Primaria che decide quando un sistema planetario può divenire un nodo del SIN . Questo è lo scopo fondamentale dei WingMakers , aiutare la Terra a divenire un nodo del SIN prima che possa mancare la sua opportunità di interfacciarsi . Ogni Entità è un nodo del SIN , ma pochissimi , si rendono conto che esiste questa connessione se non per quanto leggono o ascoltano . La connessione è reale e atemporale ,e avviene a livello dell’aspetto fondamentale e più profondo dell’Entità , dove batte la replica del cuore della Sorgente Primaria . Qui è il ricettacolo della Sorgente Primaria , e da qui emana la SUA vibrazione Unica come un trasmettitore radio invia i suoi segnali in tutte le direzioni . Anche i vostri fisici hanno trovato una traccia iniziale del SIN nelle loro ricerche con la teoria che hanno chiamato con quell’orribile nome delle Super-Stringhe . Vi assicuriamo comunque che questa rete alla fine sostituirà tutte le altre reti , e questo principalmente perché è il canale vivente verso l’Atemporalità . Questa è la meta che , inizialmente , attrae tutte le specie umanoidi attraverso un portale tecnologico simile al vostro Internet , cosa che infine condurrà a un portale biomorfico costituito da filamenti di luce codificata che porta ai non-mondi della Realtà Sorgente . Quando una specie umana trasforma la sua mente genetica per utilizzare il SIN .. Allora e solo allora questo diviene la Nave con cui percorrere i mari del Cosmo . E , in questo modo , alla specie è permesso di divenire Dei di mondi di nuova creazione in cui può ri-mettere in scena l’intero processo del Grande Esperimento utilizzando la conoscenza di base e la saggezza raggiunta nel suo precedente stadio di esistenza . Su larga scala , questo processo è lanciato in innumerevoli mondi nel multi-verso , e ad orchestrare tutta questa sorprendente attività di creazione sono la Sorgente Intelligenza e il SIN . D.S.V.C. Con Affetto .. Gaetano

  32. Per comprendere Chi in realtà Io Sono e la mia Naturale realtà vi suggerisco di leggere e non sono .. Cosmogonia Liminale – Insegnanti di Luce – Il Cuore Ascendente – e .. La visione di Mantustia .. E’ la mia stessa visione . Con Affetto .. Gaetano

  33. Giuliana Conforto … Il lato luminoso comprende la luce vera , portata dai bosoni z , è come un fuoco che non brucia ( Il Fuoco della Vita ) , quello che marca il presente e noi umani sentiamo come coscienza .I bosoni z sono neutri e possono operare sugli spin umani e guarirlo all’istante . Un miracolo ? No . Un evento naturale che tutti noi possiamo conoscere se usiamo il lato luminoso della luce vera . D.S.V.C. Con Affetto .. Gaetano

  34. Da sempre amo affermare .. Io nasco sempre postumo e creo nel oggi mondi e realtà che sono già ma che per l’umanità sono in essere e divenire . Con Affetto .. Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi